domenica 9 ottobre 2011

"La femminilità è Donna"

Cari lettori,
domenica 2 Ottobre abbiamo inaugurato la mostra fotografica "La femminilità è Donna"  allestista presso il Museo di Santa Giulia a Brescia nelle gallerie laterali con la presenza delle rappresentanti istituzionali, ragazze e fotografi partecipanti e tante altre persone.
L'obiettivo che anche la donna con disabilità è bella, affascinante, femminile, sensuale come ogni altra donna emerge dalle meravigliose fotografie esposte e potrebbero diventare delle modelle.
Di seguito sono felice di presentarvi alcune immagini delle gallerie del museo e fotografie:





Ketty Giansiracusa fotografata da Giorgio Gambuti

Soledad Barrios fotografata da Valassis Vasilios

Sono esposte fotografie di 15 modelle immortalate da 14 fotografi provenienti da tutta Italia e sono:
Annalisa Belotti/Valassis Vasilios; Chiara Negrini/Andrea Bonfatti; Cinzia Rossetti/Paolo Ranzani; Cristiana Del Duca/Mauro Sestili; Elena Papaleo/Francesco Collina; Francesca Penno/Silvia Del Medico; Giovanna Guadagno/Pinella Palmisano; Ketty Giansiracusa/Giorgio Gambuti; Patrizia Della Ventura/Tiziana Arici; Serena Gioia/Eros Maggi; Silvia Gioiosa/Antonella Ricciotti; Soledad Barrios/Valassis Vasilios; Sonia Verez/Alberto Terrile; Valentina Bazzani/Simone Morciano; Valentina Boscolo/Matteo Visentin.

Insieme alle fotografie sono presenti pannelli dove vi è trascritta l'esperienza vissuta dai fotografi durante lo schooting fotografico.

La mostra "La femminilità è Donna"  patrocinata dalla Regione Lombardia, dal Comune e provincia di Brescia in collaborazione con le rispettive Commissioni alle Pari Opportunità, dal Comune di Botticino è aperta fino al 19 Ottobre dal martedì alla domenica, dalle ore 9,30 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 17,30 presso il Museo di Santa Giulia in Via Piamarta 4 a Brescia.

                 Vi aspetto a visitarla, l'invito lo estendo anche agli stilisti di moda affinché vedano con i propri occhi che queste donne potrebbero diventare fotomodelle/modelle, perché no?

                                               Un grande abbraccio

                                                                Cinzia

2 commenti:

  1. Ciao Cinzia,
    mi sarebbe piaciuto vedere personalmente la mostra, purtroppo ci separano diversi km.
    Le foto sono bellissime...ti auguro che l'iniziativa abbia tanto successo.
    Cari saluti
    nunzia

    RispondiElimina
  2. Carissima Cinzia,
    sono capitata sulla tua pagina quasi per caso e scelgo in questo momento di affidare all'istinto la possibilità di un incontro. Bazzico il mondo della disabilità da 20 anni anche se nel ruolo di genitore. Mi piacerebbe conoscerti per confrontarci sui nostri modi di pensare la vita: tutto quello che la riguarda, disabilità compresa, fisica e psichica. Mi scuso per l'invasione, ma sto lavorando ad alcuni progetti e mi piacerebbe capire se fra noi potrebbe nascere qualche forma di collaborazione. Sul mio profilo FB trovi già alcuni elementi che possono indicarti il punto di vista da cui partiamo (che fra l'altro mi sembra comune). Però vorrei conoscerti personalmente magari in occasione di una visita alla tua mostra.
    Marina Furlan

    RispondiElimina